Grimaldi Superiore

Non Solo Spiaggia – Letteratura sospesa sul mare”, la rassegna estiva organizzata dalla SOMS di Grimaldi, è giunta alla sua 17esima edizione. Quest’anno, in collaborazione con la Logoteca di Ventimiglia, vengono organizzati cinque sabati pomeriggio a Grimaldi e due serate domenicali alla Mortola.

Si comincia sabato 16 luglio con il libro di Fred Paronuzzi “De Sel et de Sang”, Edizioni Les Arènes. La graphic novel francese dell’anno. Il massacro di Aigues-Mortes narrato in maniera rigorosa e coinvolgente.

Gli incontri successivi:

  • sabato 23 luglio (Grimaldi, ore 18). Gianmarco Parodi, “Non tutti gli alberi”.
  • domenica 24 luglio (Mortola, ore 21). Daniela Cassini, “Lina, partigiana e letterata amica del giovane Calvino”. 
  • sabato 30 luglio (Grimaldi, ore 18). Ico Ferrero, “La guerra di Dino”.
  • sabato 6 agosto (Grimaldi, ore 18). Enzo Barnabà, “Il Meglio Tempo. 1893, la rivolta dei Fasci nella Sicilia interna”.
  • domenica 7 agosto (Mortola, ore 21). Mirko Ferretti, “Il Calcio visto da dentro”.
  • sabato 13 agosto (Grimaldi, ore 18). Alessandro Carassale, “Frontiera Judaica.

Il 6 agosto si potranno ascoltare gli intermezzi musicali della grande violinista Brigitte Autret (già dei Solisti Veneti) la cui presenza onora la rassegna ponentina.

Gli incontri di sabato si terranno presso la sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso in Via della Pace a Grimaldi Superiore alle ore 18. Seguirà rinfresco. I due di domenica si terranno alla “Terrazza sul mare” (salendo verso Mortola Superiore, 300 m. dopo il cimitero) alle ore 21.