Ieri sera, 5 gennaio, l’Orchestra Filarmonica Giovanile Città di Ventimiglia diretta dal M° Franco Cocco ha riempito nuovamente il teatro di Ventimiglia con il concerto “Aspettando la Befana” dedicato ai bambini, alla tradizione e alla cultura cittadina.

All’interno del Politeama è risuonata musica bandistica, ventemigliusa, brani jazz, pop, con solisti che hanno eseguito brani famosi e molto apprezzati.

Numerosi gli applausi per i flautonauti con la direzione di M° Marco Moro e per la scuola di danza Borgo Antico, diretta dalla M° Enza Chiappalone che hanno creato un intermezzo interessante ed entusiasmante. Durante il concerto si sono esibiti i bambini della scuola di Santa Marta che hanno aderito durante gli anni ai vari progetti musicali didattici totalmente gratuiti portati avanti nelle scuole dalla filarmonica sotto la guida del M° Franco Cocco e si sono esibiti anche i giovani ragazzi del laboratorio di musica “Suoniamo Insieme”, che ogni anno viene organizzato, sempre dalla filarmonica, per avvicinare tutti i giovani musicisti al mondo musicale con cadenza settimanale.

Infine, si sono potute degustare le magnifiche castagnole De.Co. offerte al pubblico da parte del Circolo della Castagnola. Quest’ultimo, vedendo l’entusiasmo con il quale viene portato avanti tutto il progetto del laboratorio musicale “Suoniamo Insieme”, ha deciso di devolvere il banchetto delle offerte a loro dedicato alla filarmonica per l’acquisto di una fotocopiatrice.

Il M° Franco Cocco ringrazia i partecipanti e il numeroso pubblico augurando a tutti un buon anno.