Conclusa la raccolta fondi organizzata dal Rotaract Club di Sanremo e dal Circolo della Castagnola di Ventimiglia: obbiettivo raggiunto, grazie alla generosità dei ventimigliesi.

Commenta l’organizzazione: “Grazie ai produttori di Castagnole De.Co. (Pasticceria Viale, Panetteria Meineri, Panetteria Dall’Orto e Pasticceria Curti, il cuoco Alfio Gadaldi), ai soci del Rotaract Club di Sanremo (Samuel Lorenzi, Christian Russo, Giovanni Ghinamo, Eva Alberti, Mattia Abello) e ai soci del Circolo della Castagnola (Mauro Merlenghi, Gianni Gepponi, Silvana Mazzara, Giusy Caridi Mario Lercari, Italo castelli, Federica Leuzzi, Simonetta Aglietti) sono stati raccolti 2.892,50 euro.

I proventi della raccolta fondi saranno versati sul conto corrente del Comune di Ventimiglia con la casuale: ripristino del giardino del Putto e dell’aiuola della statua della Madre con bimbo.

Centinaia di persone – continua – hanno portato il loro contributo e a loro vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per la riuscita della colletta. Possiamo descrivere il sentimento con cui la gente si è mossa con la frase di una signora: ‘è un angolo del nostro cuore’. Ecco cosa ha mosso la gente: l’amore verso la propria città.

Certo siamo consapevoli che la città ha molte altre necessità: aiutare la gente che ha perso i mezzi di trasporto, sostenere i negozi che hanno perso merce e attrezzature, ma per questo, solo gli aiuti istituzionali (regione e stato) possono risolvere il problema.

Noi, semplicemente, e insieme a noi tantissima gente, abbiamo voluto dare un piccolo aiuto affinché la città torni ad essere attrattiva e conseguentemente riprenda a battere il cuore commerciale della città. Forza Ventimiglia!”, conclude.