comune ventimiglia

Oggi a Roma presso il salone d’onore del CONI, Ventimiglia entra a far parte della Community dell’Arco del Benessere e si candida a Città Europea dello Sport 2022. Una bella sfida che porterà il nome di Ventimiglia in giro per l’Europa.

Questo circuito che da oggi conterà 19 Comuni del Ponente Ligure, con capofila Vallebona, vuole mettere a sistema le innumerevoli realtà sportive del territorio, che si presenta come una palestra a cielo aperto dove praticare attività sportive 365 giorni l’anno, dando visibilità alle eccellenze di enogastronomia, bellezze ambientali, salute e prevenzione.

Sarà presente Regione Liguria con la vicepresidente Sonia Viale ed Aces Europe che poi effettuerà le visite presso la città di Ventimiglia per validare o meno la candidatura con Enrico Cimaschi, consigliere di Aces Italia.

Il presidente del Consiglio comunale ventimigliese, Andrea Spinosi interviene: “La nostra amministrazione con il sottoscritto, il sindaco Gaetano Scullino, il vice sindaco Simone Bertolucci e l’assessore Mabel Riolfo crede fermamente in questa opportunità per migliorare e far conoscere ancor di più Ventimiglia”.