Shakespeare sbarca a Ventimiglia alta con un doppio spettacolo previsto per domani, 19 luglio, negli spazi dell’ex convento delle Suore dell’Orto. “Focus Shakespeare” è il secondo incontro all’interno della rassegna “Istigazione alla bellezza“.

Il costo unico del biglietto è di 5 Euro. Compreso nel biglietto di ingresso, un piacevole intermezzo di incontro e convivialità, con un aperitivo a carattere mediterraneo. Sarà inoltre possibile visitare gli spazi dell’ex convento, un luogo ricco di storia e di vissuto, curato per secoli con passione ed amore per gli abitanti di Ventimiglia Alta.

A partire dalle 18:30 ci saranno i “Sonnets”, portati in scena da due giovani e talentuosi attori e interpreti italiani, Elisabetta Mazzullo e Davide Lorino: uno spettacolo musicale che prende spunto dai testi originali dei sonetti del poeta inglese e, tra suoni acustici, chitarra, voce, oboe, e percussioni, condurrà gli ascoltatori in un concerto che è un viaggio dentro i propri ricordi.

Secondo momento alle ore 21.15 con “Romeo e Giulietta – L’amore è saltimbanco, innovativa rielaborazione teatrale portata in scena dall’applauditissima compagnia Stivalaccio Teatrocon Anna De Franceschi, Michele Mori e Marco Zoppello: dalla famosa tragedia shakespeariana alle atmosfere della commedia dell’arte, tra improvvisazione e stupore, in un percorso esilarante, ricco di colpi di scena.

Le prevendite disponibili presso lo IAT di Via Roma – angolo Lungo Roja, Ventimiglia.
Per info & prenotazioni telefoniche: 0184.544633