Poste Italiane viaggia sempre più “green” in provincia di Imperia. Sono stati consegnati infatti 7 mezzi elettrici presso il Centro di Distribuzione di Ventimiglia 2 per trasportare lettere e pacchi,  che si aggiungono alle 2 moto elettriche già in dotazione.

Il nuovo Centro Distribuzione di Ventimiglia, che dallo scorso ottobre accorpa anche il Centro Distribuzione di Ospedaletti, ha sede a Camporosso nella zona industriale.

La nuova fornitura di mezzi elettrici consiste in furgoni elettrici ciascuno con una potenza di 44 kw, una autonomia di 200 km, una velocità massima di 140 km/h e un volume di carico di 3,1 m3 e auto elettriche ciascuna con di 52 kw di potenza, una autonomia di 350 km, una velocità massima di 140 km/h e un volume di carico di 1 m3.

Presso il Centro di Distribuzione sono state inoltre installate 7 colonnine elettriche con una potenza di 7,4 kw per la ricarica dei nuovi mezzi.

Le particolari caratteristiche e gli allestimenti dei nuovi veicoli ad energia pulita realizzati per Poste Italiane aumentano sia la sicurezza per il conducente sia la capacità di carico in modo da sostenere la crescente domanda di servizi generata dall’aumento del commercio online.

Il rinnovo della flotta aziendale, uno degli obiettivi del piano industriale ’24 SI’ dell’azienda guidata dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante, proseguirà per tutto il 2022 e conterà in totale 5.800 veicoli elettrici consegnati in tutta Italia pari al 20% della flotta di Poste Italiane.

Con i nuovi mezzi elettrici dunque la mobilità di Poste Italiane è sempre più sostenibile, in linea con l’ESG – Environmental Social and Governance, il piano d’azione in materia di sostenibilità ambientale e sociale che ha l’obiettivo di garantire la definizione degli indirizzi del Gruppo con ricadute positive per l’ambiente e per tutto il territorio nazionale.