polizia

Nel pomeriggio di sabato, intorno alle 16.30, grazie alla collaborazione dei passeggeri e dell’autista dell’autobus della linea Ventimiglia – Dolceacqua, la Polizia di Stato ha fermato uno straniero resosi responsabile del furto di un portafoglio.

Il malfattore, un cittadino algerino del 1991, dopo essere salito sul bus si è avvicinato a una donna e, agendo con particolare destrezza, ha sottratto dalla borsa della stessa il portafogli, senza che la vittima se ne accorgesse.

Un viaggiatore, seduto a poca distanza, osservava l’intera scena e subito dava l’allarme.

In quel frangente, mentre il pullman stava percorrendo corso Genova, a pochi metri di distanza stava transitando una volante della Polizia di Stato in servizio di vigilanza.

I poliziotti, allertati dal conducente, sono saliti a bordo dell’autobus, e, dopo aver controllato lo straniero hanno trovavano la refurtiva, che veniva subito riconsegnata alla legittima proprietaria

Gli agenti della Volante hanno denunciato il giovane straniero per il reato di furto aggravato e a suo carico è stata attivata la procedura amministrativa dell’espulsione per violazione delle norme sugli stranieri.