orchestra filarmonica ventimiglia

“L’Orchestra Filarmonica Giovanile non si ferma! Si va avanti con grandi progetti e con grande passione per poter portare la musica al centro della nostra Città!” Dice il M° Franco Cocco.

“Da settimane ormai i Musicisti, gli allievi, i Maestri della Filarmonica e il tenore Carmine Buono, si vedono per realizzare le registrazioni dei Canti Ventimigliesi che, in un secondo momento, vengono montate in video per poi essere pubblicate sui social. Il tutto viene fatto per valorizzare la Musica Folkloristica bandistica Ventimigliese, una bellezza che ormai da tempo veniva trascurata e che da anni cerchiamo di valorizzare sia nel territorio Ventimigliese che non.

Purtroppo quest’anno non è semplice far musica, le distanze e tutte le linee guida sono difficili da gestire e rendono quasi impossibile il poter fare musica tranquillamente ma questo comunque non ci ferma. Come Banda di Ventimiglia quest’estate faremo diversi concertini itineranti per la città, alcuni dal Resentello sul lungo mare, altri nel centro storico e infine nelle frazioni. Il primo dei tanti appuntamenti estivi sarà giovedì 30 luglio.

Il presidente M° Franco Cocco ringrazia personalmente i Musicisti che stanno dedicando ore e ore del loro tempo per la produzione di questi canti, venendo uno ad uno a registrare in sede, ringrazia il Tenore Carmine Buono per la collaborazione che da anni ormai ci lega e infine ringrazia l’Amministrazione Scullino e l’Assessore Bertolucci per il ricco Calendario Estivo che, nonostante le problematiche economiche e le problematiche legate alla sicurezza, sono riusciti a programmare.

A breve, oltre al progetto di valorizzazione di canti Ventimigliesi che la Filarmonica offre alla città, ne verrà comunicato uno nuovo”, conclude.