Un successo l’evento di sabato 20 aprile a Ventimiglia, dove è stata presentata la neonata associazione Natura Intemelia APS. “Abbiamo cercato di lasciare una traccia della nostra identità e grazie alla natura straordinaria dell’Oasi del Nervia, il tempo clemente ed il lavoro di tanti volontari siamo riusciti a trasmettere un po’ di bellezza e stupore”, commenta l’associazione.

“Una lettura di poesie a tema naturale, musicate con chitarra acustica e tastiera hanno dato il LA per le attività”, spiega Natura Intemelia. “Installazione di nidi per gli uccelli, attività di scoperta della biodiversità del Campasso, visita guidata dell’Oasi del Nervia.

“Molta gente ha partecipato a queste attività dai semplici cittadini ai rappresentanti delle associazioni locali come Italia Nostra e Slow Food”, prosegue l’associazione. “Grande presenza anche della politica locale, segno della volontà da parte della politica di voler dare una svolta: presenti l’amministrazione comunale di Ventimiglia (con gli assessori Raco e Calcopietro ed il vicesindaco Agosta) Vallecrosia (con i consiglieri Fullone e Cannazzaro) e di Camporosso con i grandi protagonisti di queste elezioni il sindaco Davide Gibelli e Maurizio Morabito con le rispettive liste. Molto importante la presenza della Provincia nella figura del consigliere provinciale Amarella. La nostra speranza è che questa non sia solo una giornata come tante ma l’inizio di una sana e prolifica collaborazione per tutelare e valorizzate le risorse naturali del nostro territorio.