Liceo aprosio

Come è tradizione il primo giorno di scuola al Liceo Aprosio di Ventimiglia sarà caratterizzato da una particolare attenzione agli studenti del primo anno.

Infatti lunedì alle ore 7,55 saranno i soli ad entrare a scuola (seguiti dalle altre classi alle ore 8,55) e saranno accolti in Auditorium dalla nuova Dirigente Scolastica, dott.ssa Lara Paternieri, che saluterà i “primini” al loro ingresso ufficiale al Liceo. Seguiranno poi il saluto del Sindaco di Ventimglia Gaetano Scullino e quello dei “vecchi” rappresentanti di Istituto della componente alunni compresi quelli che sono ormai volati verso destinazioni lontane.

Saranno poi gli alunni più grandi, del gruppo della Peer Education, a gestire l’ingresso nelle classi e l’inizio dell’anno con attività di socializzazione e di conoscenza della scuola e delle sue regole.

Il saluto della nuova Dirigente Scolastica, dott.ssa Lara Paternieri:

Questo per me si profila come un anno scolastico speciale: rappresenta non solo la gioia e l’emozione di un nuovo inizio ma soprattutto di un’esperienza entusiasmante, con nuovi obiettivi da perseguire con tanto lavoro e impegno.

Ringrazio il dirigente Monticone per la preziosa eredità che mi ha donato: una scuola bella, dove si percepiscono immediatamente il clima di vivacità intellettuale, la professionalità e la disponibilità del personale che mi ha calorosamente accolto fin dal primo giorno, instaurando con me un positivo clima di collaborazione e sinergia.

Agli alunni delle Classi Prime, che stanno per iniziare il loro nuovo emozionante percorso scolastico al Liceo ‘Aprosio’, agli studenti delle classi intermedie e in particolare delle classi Quinte, prossime al coronamento del percorso liceale, va il mio più affettuoso augurio per un anno gratificante e denso di soddisfazioni: state costruendo, passo dopo passo, il vostro futuro e potete contare in ogni momento sul supporto di una comunità scolastica dinamica e brillante che lavora, si confronta, si impegna per la vostra crescita culturale e umana.

Un sentito ringraziamento va alle famiglie, che hanno affidato alle nostre cure il loro bene più prezioso, con l’auspicio di una proficua collaborazione in un’ottica di continuo miglioramento per il bene dei ragazzi.

A tutti auguro di cuore un buon anno scolastico!”