Antonio Federico segretario provinciale Lega Imperia

Si è riunito ieri sera, alla presenza del segretario provinciale Antonio Federico e del segretario cittadino Simone Bertolucci, il direttivo della Lega di Ventimiglia per discutere della fuoriuscita dal gruppo consiliare regionale del consigliere Mabel Riolfo, a cui ha fatto seguito una lunga e partecipata assemblea degli iscritti. 

“È stata l’occasione per rinsaldare il gruppo, contestare i motivi che hanno portato la Riolfo ad uscire dal partito e ribadire piena fiducia alla segreteria cittadina e provinciale della Lega, ingiustamente accusate del poco coinvolgimento a detta dell’ormai ex consigliere del Carroccio, per la quale è pronto il formale provvedimento di espulsione”, commentano dal partito. 

“Chi pronosticava una spaccatura interna è rimasto deluso. La Lega fa quadrato attorno ai suoi dirigenti stigmatizzando il comportamento poco trasparente e politicamente inaccettabile del consigliere Riolfo, che quantomeno avrebbe dovuto fornire delle spiegazioni ai tanti militanti che per anni l’hanno sostenuta nella sua attività politica”, conclude la Lega.