croce verde intemelia

Questa mattina la Croce Verde Intemelia era presente alle scuole G. Biancheri di Ventimiglia per il progetto ‘a scuola con la verde’, un progetto che vede impegnate varie figure dell’ente, con l’obiettivo di portare le nozioni fondamentali del soccorso e del suo funzionamento nelle classi del complesso.

“È stata rilevata grande partecipazione attiva da parte di studenti e professori, i quali hanno potuto affrontare quanto spiegato sia nella teoria che nella pratica”, esordisce la Croce Verde. “In particolar modo si ringrazia per la fiducia e la collaborazione la dirigente dott.ssa Antonella Costanza, il fiduciario prof. Teodoro Panetta ed il prof. Giuseppe Sciovè. Grazie per la disponibilità agli istruttori Galluccio Lorenzo, Piottoli Manuela e Simone Vacca, ai soccorritori Favaloro Iacopo, Fazzolari Mirella e Feroldi Simone, ed alla terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva dott.ssa Sardi Alessandra”.

“Gli incontri verranno sempre più sviluppati per garantire l’insegnamento delle norme di primo soccorso e comportamento ai ragazzi delle scuole interessate, rientrando nel progetto ‘legalità’ portato avanti dall’istituto”, conclude.

croce verde intemelia