Eleonora Palmero

Nel mese di dicembre sono diverse le proposte educative offerte alle famiglie in attività coordinate nel progetto “Spazio Zerosei: luoghi di esperienze e pensieri per bambini e famiglie”, selezionato dall’Impresa Sociale Con i Bambini, nell’ambito del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Lo ricorda l’assessore Eleonora Palmero nell’invitare alle iniziative a carattere educativo.

Gli eventi di dicembre, a tappa del percorso del progetto sono così organizzati:

Domenica 12 dicembre concerto educativo per bambini da 0 a 6 anni e i loro genitori. Sala Polivalente del Chiostro di Sant’Agostino, Ventimiglia. “Nessun palco, nessuna platea. Bambini e genitori seduti su un caldo parquet. Un flauto, un sassofono, un mandolino, un contrabbasso, un cajon, un handpan e un pianoforte suoneranno interagendo con bambini e genitori Concerto educativo secondo il format Musa!-Concerts di Andrea Apostoli”. Prenotazione obbligatoria: tramite messaggio WhatsApp al numero +39 347 5648509 o tramite mail all’indirizzo: spaziozeroseiventimiglia@gmail.com. Le prenotazioni si chiudono sabato 11 alle ore 22.30.

Ore 9.15, “Un concerto tutto matto”, per bambini 3-6 anni
Ore 10.30, “Che orecchie gradi che ho!” per bambini 0-18 mesi
Ore 11.45, “Musica che gran gioco!” per bambini 18-36 mesi. Ensemble “MozArt&blueS… and mORe…” Marco Moro, flauto e sassofono Sabine Spath, mandolino Mauro Demoro, contrabbasso Maurizio Pettigiani, percussioni e handpan Sara Mazzone, voce Roberta Garrione, pianoforte, voce e direzione del concerto.

Lunedì 13 dicembre dalle 16.45 alle 18.00, Villaggio di Natale, Via A. Aprosio a Ventimiglia, letture con Kamishibai (piccolo teatro itinerante giapponese) in collaborazione con l’Assessorato alle Manifestazioni.

Sabato 18 dicembre dalle 15.30 alle 17.30 “Saluti da Spazio!” Narrazioni, ambientazioni, laboratori in Piazza della Cattedrale e all’interno di Spazio ZeroSei, a piccoli gruppi, per festeggiare insieme le tappe di un percorso. L’amministrazione comunale invita la cittadinanza a partecipare.

Commenta l’assessore Eleonora Palmero: “Purtroppo il progetto non è stato più finanziato nonostante il Comune di Ventimiglia lo avesse richiesto e avesse continuato a dare la propria disponibilità a co-finanziarlo. Però non intendo mollare e studieremo con gli uffici un progetto alternativo che possa garantire, con l’aiuto della dott.ssa Bonelli e la dott.ssa Fossati, pari qualità di risultato”.

Maggiori informazioni sul sito www.spaziozerosei.it/ventimiglia e sulla pagina Facebook (spaziozerosei ventimiglia), in cui sono descritte dettagliatamente tutte le attività in calendario, o contattando lo 0184 618100 – 349 3386218.