comune ventimiglia

“Una piccola grande vittoria”, dice il sindaco Scullino che ha seguito la pratica con l’assessore all’urbanistica Tiziana Panetta: “Dopo anni di attesa finalmente i cittadini di Calvo avranno il parcheggio pubblico tanto desiderato!”

Il progetto del parcheggio a raso in frazione Calvo era nato nel 2009 con la prima amministrazione Scullino, delibera di Giunta Comunale 101/2009 e di Consiglio Comunale 71/2010. Successivamente il progetto era rimasto fermo essendo le problematiche da superare molte e complesse.

“Oggi finalmente”, continuano il sindaco Scullino e l’assessore Panetta, “dopo 10 anni, l’amministrazione che aveva iniziato la progettazione, ha ottenuto dalla Regione Liguria il parere positivo alla realizzazione del progetto superando ogni problematica collegata al piano di bacino. Adesso si dovranno trovare le coperture di bilancio e si potrà partire. I parcheggi delle frazioni di Calvo, Varase e San Lorenzo“, ricordano i due amministratori, “sono una priorità per tutta l’Amministrazione Scullino”.