gaetano scullino

“È arrivata una manifestazione di interesse da una grande società per realizzare a Ventimiglia tre parcheggi interrati“, conferma il sindaco Scullino.

“Sono tre aree”, continua il sindaco e l’assessore ai lavori pubblici Gianni Ascheri, “sulle quali esistono già tre progetti preliminari realizzati da Civitas con la prima amministrazione Scullino. Le tre grandi opere sono inserite nel nostro piano triennale delle opere pubbliche. La manifestazione di interesse prevede, a fronte della sostenibilità dei costi, la gestione completa per 50 anni“.

“Valuteremo e miglioreremo”, continuano i due amministratori, “la manifestazione di interesse. Chiederemo abbonamenti per i residenti e tariffe differenziate. I tre parcheggi in questione sono quelli nel piazzale ex GIL, in via Chiappori e quello sotto Piazza Costituente, che potrebbero partire subito. Il terzo, quello sotto Piazza della Libertà, dovrà attendere che prima siano realizzati gli argini del Roja, già previsti all’interno del grande progetto di realizzazione della nuova passerella per raggiungere Marina San Giuseppe”.