nuova scuola ventimiglia alta

“Finalmente, a breve, si parte con il cantiere che realizzerà la nuova scuola di Ventimiglia Alta. L’aggiudicazione dei lavori è avvenuta.” Lo annuncia con molta soddisfazione il sindaco Gaetano Scullino, precisando che si tratta di “un progetto innovativo che vuole preservare l’ambiente del centro storico con un nuovo Istituto comprensoriale scolastico che avrà al suo interno tutti i 3 ordini di scuola: Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di Primo Grado, con mensa, area sportiva e laboratori. Sarebbe stato un errore enorme non prevedere il ciclo scolastico completo”.

“Abbiamo portato avanti con dedizione il progetto – continua Scullino – che ora si realizza. Per la progettazione e la realizzazione del nuovo plesso, la base d’asta era di euro 5.224.000. Metà spesa coperta da un contributo statale e per l’altra metà apriremo un mutuo”.

Conclude il primo cittadino: “Ringrazio la mia Giunta e in particolare l’assessore alla Scuola, Eleonora Palmero e l’assessore ai Lavori pubblici, Gianni Ascheri, senza dimenticare il grande lavoro di programmazione del mio staff e dell’ufficio lavori pubblici”.