Sabato 6 aprile 2019, alle ore 16.00, terzo appuntamento con âLa Stampa al Museoâ, serie di incontri organizzati dal Museo Civico Archeologico âGirolamo Rossiâ e dall’Associazione âPro Cultura Ventimigliaâ.
Una carriera giornalistica a tutto tondo: prima cronista e poi al desk de La Stampa, Luca Ubaldeschi ha percorso tutti i gradini di quella che viene comunemente definita âla macchinaâ del giornale: caporedattore centrale e responsabile della redazione di Milano, Ăš stato poi vicedirettore vicario del quotidiano piemontese prima di approdare alla guida del Secolo XIX di cui Ăš direttore da metĂ novembre dell’anno scorso.
Nato a Novi Ligure, si Ăš laureato in Scienze Politiche con indirizzo economico a Genova ed Ăš considerato un ottimo giornalista che alle grandi doti professionali aggiunge quelle della signorilitĂ , della pacatezza, della costante disponibilitĂ e di una forte sensibilitĂ . Ha mosso i primi passi nella carta stampata scrivendo anche di sport ed ha al suo attivo anche un libro dedicato a Fausto Coppi: âIl nostro Coppi â il campionissimo nei ricordi dei figli Marina e Faustinoâ.
Ad intervistarlo sarĂ Fulvio Damele, responsabile dell’edizione di Imperia-Sanremo e delle pagine di Liguria Estate de La Stampa.





