Sabato 6 aprile 2019, alle ore 16.00, terzo appuntamento con “La Stampa al Museo”, serie di incontri organizzati dal Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi” e dall’Associazione “Pro Cultura Ventimiglia”.

Una carriera giornalistica a tutto tondo: prima cronista e poi al desk de La Stampa, Luca Ubaldeschi ha percorso tutti i gradini di quella che viene comunemente definita “la macchina” del giornale: caporedattore centrale e responsabile della redazione di Milano, è stato poi vicedirettore vicario del quotidiano piemontese prima di approdare alla guida del Secolo XIX di cui è direttore da metà novembre dell’anno scorso.

Nato a Novi Ligure, si è laureato in Scienze Politiche con indirizzo economico a Genova ed è considerato un ottimo giornalista che alle grandi doti professionali aggiunge quelle della signorilità, della pacatezza, della costante disponibilità e di una forte sensibilità. Ha mosso i primi passi nella carta stampata scrivendo anche di sport ed ha al suo attivo anche un libro dedicato a Fausto Coppi: “Il nostro Coppi – il campionissimo nei ricordi dei figli Marina e Faustino”.

Ad intervistarlo sarà Fulvio Damele, responsabile dell’edizione di Imperia-Sanremo e delle pagine di Liguria Estate de La Stampa.