Orchestra Filarmonica Giovanile Città di Ventimiglia

Il 16 aprile, alle ore 17, presso il centro culturale di San Francesco si terrà il concerto offerto dall’Orchestra Filarmonica Giovanile Città di Ventimiglia in occasione della chiusura del convegno evento e mostra iconografica “La ferrovia della Val Roja” organizzato dal Comitato Pro Centro Storico, dalla Fondazione G. Biancheri, dall’associazione G. Biancheri e dal Museo Nazionale Trasporti Taggia.  

La Filarmonica è da sempre sensibile alle iniziative di solidarietà e promozione culturale. Guidata dal Mº Franco Cocco ha deciso di partecipare alla chiusura di questa grande mostra con un repertorio tutto basato sulla cultura bandistica e soprattutto sulla cultura musicale di Ventimiglia.

L’associazione, che vanta numerosi iscritti ventimigliesi, già dalla sua nascita offre la possibilità di suonare a tutti quanti e, per coloro che hanno delle basi musicali, offre la possibilità alle giovani leve attraverso laboratori di musica gratuiti a “suonare insieme” agli altri. Infatti, nella giornata del 16 aprile, in un contesto tutto culturale, si potrà ascoltare anche il Laboratorio di Musica d’Insieme dell’Orchestra Filarmonica Giovanile Città di Ventimiglia.