Chiesa di San Michele ventimiglia

Domenica 1° maggio si svolgerà la tradizionale “Passeggiata di Primavera” patrocinata dalla Città di Ventimiglia ed organizzata dal CAI sez. di Ventimiglia con la collaborazione del Comitato pro Centro Storico, le “Ragazze di Wilma” e gli Alpini in congedo sez. di Ventimiglia.

Si tratta di una passeggiata non competitiva, da Marina San Giuseppe, Piazza Marconi, che si snoda lungo un suggestivo percorso, indicato da frecce gialle e nastro colorato, attraverso la Città Medioevale e poi la Via Julia Augusta, Porta Canarda, frazione Ville, Calandri quindi su sino a San Lorenzo, Castel d’Appio, Monte Magliocca, discesa a Seglia, San Bernardo, Due Camini e arrivo in piazza Chiesa di San Michele. I partecipanti potranno ammirare paesaggi incantevoli, vedere monumenti storici e attraversare uliveti secolari, boschi con vegetazione mediterranea dai profumi inebrianti e percorrere antichi sentieri e mulattiere.

Iscrizioni 10 euro gli adulti, 5 euro se meno di 12 anni, i minorenni devono essere accompagnati da un adulto, ritrovo dalle ore 8.00 a Marina San Giuseppe, partenza alle 9.30, percorso di circa 10 km con dislivello di 340 m, premiazioni alle ore 13.30 in Piazza San Michele, sono previsti 2 ristori sul percorso ed uno all’arrivo, gadget ricordo per tutti.

Assistenza della Croce Verde Intemelia e Polizia urbana.

L’organizzazione consiglia un abbigliamento da trekking, di seguire le normali regole di sicurezza sulla strada e declina ogni responsabilità per eventuali incidenti durante la manifestazione. Ringrazia altresì per il prezioso aiuto: Pasta Fresca Morena, Dolci Risvegli Home Decoration, L’Altro Gasoline, Parafarmacia Dott. Pallanca.