Giardini hanbury

Riapriranno in sicurezza i Giardini Botanici al pubblico; nuove disposizioni sono state adottate per garantire a tutti di effettuare la visita in condizioni di sicurezza secondo le normative vigenti.

Il percorso di visita si snoda a senso unico per circa 2 Km, su 9 ettari, con discesa e salita separate. Saranno ammesse fino a 100 presenze contemporanee; i visitatori dovranno indossare obbligatoriamente la mascherina, e – salvo che per i nuclei famigliari – mantenere un distanziamento di almeno 1 metro durante la visita. Il posto di ristoro sarĂ  attrezzato con tavolini e sedie all’aperto adeguatamente distanziati; gel idroalcolico è disponibile all’entrata e nei servizi igienici, ecc. (maggiori dettagli sulle modalitĂ  di visita si possono consultare sul sito ufficiale: giardinihanbury.com).

Inoltre, dal 15 giugno al 15 luglio, sarĂ  possibile accedere alle sale del piano terra del Palazzo dove è allestita la mostra d’arte: Pace e Amore Italian Selection for Expo 2020 Dubai – Abu Dhabi – opere di Serafino Valla nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì – 10.00/12.00 e 15.30/17.30. L’accesso sarĂ  limitato a 10 persone alla volta nel rispetto del metro di distanza l’uno dall’altro.

Nel weekend del 20-21 giugno, grazie ad ASD Pianeta Blu sarĂ  possibile abbinare attivitĂ  in mare (snorkeling, kayak) e visita ai Giardini.

“I Giardini Botanici Hanbury – commenta il direttore Mauro Mariotti – sono stati chiusi al pubblico l’11 marzo, in ottemperanza alle norme nazionali, ma il personale, in particolare i giardinieri e gli altri tecnici, ha continuato il proprio lavoro prendendosi cura delle piante e delle attivitĂ  vivaistiche. Ad essi va il sentito ringraziamento della Direzione.

I Giardini sono rigogliosi e pronti ad accogliere i visitatori che numerosi ci contattano perchĂ© ansiosi di poter tornare a godere di tanta bellezza. Ci auguriamo che, dal 13 giugno, in molti vengano a passeggiare lungo i sentieri, immersi tra i profumi e i suoni della natura che è pronta ad accoglierli”.