Primo Piano scullino 1 anno di amministrazione, il bilancio
play-rounded-outline
07:28

Ad un anno dalle elezioni comunali siamo andati a Ventimiglia dal Sindaco Gaetano Scullino, per fare il punto della situazione.

“E’ da un anno e qualche giorno che i ventimigliesi mi hanno dato l’onore, per la seconda volta, di essere Sindaco di questa città. Appena entrati nel palazzo comunale – dice Gaetano Scullino – abbiamo dovuto riorganizzare gli uffici per riprendere a pieno ritmo le attività amministrative. Abbiamo lavorato subito per affrontare la stagione estiva 2019, dopodiché ci siamo dedicati al rifacimento dei marciapiedi, dei giardini, abbiamo ripiantato gli alberi, alla pulizia della città, all’ordine e agli asfalti.”

“Il mio impegno – continua Scullino – e quello della mia giunta è stato sempre massimo, purtroppo in questi dodici mesi di amministrazione, due sono stati colpiti da continue piogge che hanno provocato gravi danni. Ed ora da 4 mesi stiamo vivendo una situazione di emergenza dovuta al Coronavirus, dove l’assessorato ai Servizi Sociali ha fatto tutto il possibile per aiutare 1500 famiglie in difficoltà. E’ stato possibile anche grazie all’aiuto di Associazioni e di imprenditori che hanno dato un importante contributo che noi abbiamo tramutato in buoni.”

“Ora – conclude il sindaco – per poter ripartire, abbiamo bisogno che il Governo ci dia un aiuto concreto, basta parole ma solo fatti.”

L’intervista integrale è disponibile nel video ad inizio articolo.