video
play-rounded-outline
06:01

“I lavori procedono e per luglio è prevista l’inaugurazione di una parte del porto con tutti gli esercizi commerciali”. A dirlo è l’assessore all’Urbanista e all’Edilizia di Ventimiglia Tiziana Panetta.

L’abbiamo incontrata a Cala del Forte per fare il punto sul cantiere in corso, sulle sue tempistiche e sul come possa arricchire la città.

“Questo è il volano per Ventimiglia e per tutte le opere che la pubblica amministrazione ha in progetto – prosegue l’assessore. La società di Rob Thielen ha depositato sabato, formalmente, presso il Comune la documentazione per far partire tutto l’intervento”.

Panetta ha poi tracciato un bilancio degli altri cantieri presenti in città: “È tutto un cantiere in senso positivo – dice. I nostri concittadini devono avere un po’ di pazienza, ma sarà trasformata tutta la città. Ci sono tutti i marciapiedi e le isole pedonali in rifacimento. Sono poi stati inaugurati i nuovi parcheggi, utili e ai quali verrà abbinato un servizio navetta. Questo per evitare posteggi in centro in un’ottica più green e pedonale”.

Spazio poi al discorso frazioni: “Abbiamo finalmente sbloccato il problema del parcheggio di Calvo. A Grimaldi superiore rifaremo tutta la piazza e a Mortola inferiore un privato andrà a costruire un parcheggio e amplierà la strada”.

Nel videoservizio di Riviera Time l’intervista completa a Tiziana Panetta.