Ventimiglia, Amministrazione attenta ai più piccoli: gli interventi nelle scuole e in città
play-rounded-outline
04:21

Continua il tour del sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano e dell’amministrazione nelle scuole della città. Da inizio mandato infatti, uno degli obiettivi era quello di intervenire sugli edifici scolastici, mettendo mano su diverse strutture e situazioni da mettere a posto.

Il sindaco Ioculano ai nostri microfoni ha tracciato un riepilogo degli interventi che sono stati fatti nel corso del tempo. Una particolare attenzione dell’Amministrazione a uno dei luoghi dove i bambini trascorrono gran parte del loro tempo, per metterli in sicurezza e renderli moderni e gradevoli.

In molti edifici è stata riqualificata l’area esterna: alla scuola dell’infanzia di Roverino è stata da poco inaugurata l’area giochi, con strutture nuove per i bambini e tappeto anti trauma. Anche in Via Veneto sono da poco terminati i lavori per la realizzazione del nuovo tappeto e alla scuola di Nervia si è rimessa in sicurezza la facciata e rifatto totalmente il giardino. In diversi edifici è inoltre cominciata l’installazione dei paracolpi sui termosifoni per rendere più sicure le aule.

L’occhio di riguardo dell’Amministrazione verso i bambini non si ferma però alle scuole ma continua anche in città, con la riqualificazione dei parchi e di spazi dedicati ai più piccoli.

Tra gli interventi, il nuovo parco del Corsaro Nero, moderno e colorato, realizzato grazie alla collaborazione con la Fondazione Livio Casertelli e la riqualificazione dei giardini pubblici, dove sono stati rimessi a nuovo tutti i giochi per i bambini più piccoli e in questi giorni è iniziata la riqualificazione dei giardini con la messa in sicurezza.

Un progetto su cui si è investito e che ha dato molta soddisfazione è stato lo Spazio 06, un ambiente nuovo, dedicato alle famiglie, dove è possibile svolgere delle attività diverse e innovative tra genitori e figli.

L’intervista al sindaco Enrico Ioculano.