Ventimiglia, Alternativa Intemelia prosegue l’iniziativa #Norumenta: “Una discarica a cielo aperto nei pressi del sentiero della Iulia Augusta. Rimossi 450 litri circa di olio esausto”

Questa mattina Alternativa Intemelia, continuando l’iniziativa lanciata a fine luglio #NORUMENTA, si è recata con un porter ed una motocarriola nei pressi del sentiero della Iulia Augusta.

“Abbiamo trovato una discarica a cielo aperto con barili di olio esausto lungo il sentiero; grazie al nostro intervento, siamo riusciti a sversare i 450 litri circa di olio esausto (tutto il contenuto dei barili) all’interno dei nostri bidoni, portandoli successivamente in discarica alla Docks Lanterna di Bevera, smaltendo così secondo le norme vigenti l’olio.

Questo angolo di degrado viene segnalato da anni dai cittadini ventimigliesi ed anche Arpal ne è a conoscenza, ma nessuna amministrazione ventimigliese è mai intervenuta, per risolvere questo annoso problema.

Siamo felici di aver reso fruibile e dato nuovamente dignità a questo itinerario meraviglioso, un angolo paradisiaco come la Iulia Augusta dovrebbe essere reso fruibile h24, diventando un biglietto da visita in ambito turistico ma soprattutto un luogo vivibile e sano per tutta la comunità intemelia!”