Bogush

Sabato 13 luglio alle ore 18 inizia la fortunata rassegna estiva ‘Non Solo Spiaggia‘, organizzata dalla SOMS di Grimaldi e giunta quest’anno alla 14° edizione.

Il via sarà dato dall’inaugurazione della mostra della talentuosa pittrice russa Vera Bogush, che sarà visibile durante le 5 manifestazioni dell’iniziativa curata dallo scrittore Enzo Barnabà.

A seguire, Albina Malerba e Federica Lorenzi parleranno di Nico Orengo, del quale ricorre il decimo anniversario della scomparsa. Le due relatrici sono tra le autrici del libro “Nico Orengo poeta della pagina e della vita”, curato da Francesco Improta e Alberto Cane ed uscito per l’occasione. Tra gli autori: Vittorio Coletti, Giuseppe Conte, Bruno Quaranta, Paolo Veziano e tanti altri.

Le successive manifestazioni della rassegna: 20 luglio, ore 17,15, don Diego Goso, parroco di Grimaldi, La mappa del cuore, giro dell’anima in 70 emozioni e concerto d’arpa di Claudia Lorenzi; 27 luglio, ore 18, M. Mariotti e G. Campodonico, Alwin Berger, il giardiniere degli Hanbury. Un uomo da conoscere, ore 20, cena a base di cozze (prenotazioni al 3200299962); 3 agosto, ore 18, Donatella Alfonso, Uccidete Guido Rossa. Vita e morte dell’uomo che si oppose alle BR e cambiò il futuro dell’Italia; 10 agosto, ore 18, Enzo Barnabà Il Passo della Morte. Storie e immagini di passaggio lungi la frontiera tra Italia e Francia, con intermezzo musicale della celebre violinista francese Brigitte Autret.

Gli incontri, aperti a tutti, si tengono presso la sede di via della Pace a Grimaldi Superiore.