gaetano scullino

Domani parte il nuovo servizio di micromobilità urbana in sharing dell’amministrazione comunale di Ventimiglia. La cittadinanza è invitata a partecipare all’inaugurazione e presentazione del funzionamento del servizio alle ore 10,45 sulla nuova passeggiata a sbalzo con pista ciclabile di Ventimiglia, in Lungomare Varaldo.

L’amministraizone Scullino inviata la cittadinanza a partecipare alla dimostrazione che verrà eseguita dai rappresentanti della ditta Dott (www.ridedott.com), leader europeo nel settore della micromobilità urbana in sharing, un servizio di biciclette e monopattini elettrici in condivisione tra il comune di Ventimiglia e quelli di Camporosso, Vallecrosia, Dolceacqua e Bordighera.

“La forza trainante del comune di Ventimiglia e l’estensione del servizio anche ai comuni limitrofi, che erano già partiti da oltre un anno sullo stesso progetto”, dice il sindaco Gaetano Scullino, “consentirà di poter usufruire di un servizio di micromobilità urbana in sharing da grande città metropolitana, con effetti estremamente positivi sull’ambiente, riducendo l’inquinamento dallo smog e agevolando gli spostamenti evitando di prendere l’automobile. La mia amministrazione ha sempre creduto al progetto delle piste ciclabili, entro fine anno avremo nuove, comode e piacevoli piste ciclabili a mare e a monte. Verrà creato un circuito ciclopedonale intorno a tutta la città. I nostri cittadini e i turisti avranno un’opportunità unica di spostarsi facilmente quasi ovunque senza macchina, ma utilizzando solo veicoli elettrici che grazie a Dott potranno essere anche solo noleggiati a tempo. Sarà anche una forza trainante per il turismo e un modo di ammirare le bellezze del nostro territorio in relax”.