code autostrada

A causa del caos sulla rete autostradale ligure, dopodomani venerdì 24 luglio le organizzazioni sindacali del comparto trasporti hanno proclamato una giornata di sciopero a livello regionale.

Questo annuncio però non ferma di certo il piano dei controlli su ponti, viadotti e gallerie predisposto dal ministero competente, un piano che ormai tutti hanno capito può comportare anche delle chiusure temporanee di tratti autostradali oltre ai soliti cantieri, deviazioni, restringimenti e code con lunghe attese.

La società Autostrada dei Fiori ha comunicato che nel tratto di sua competenza, cioè dalla frontiera con la Francia sino a Savona, è prevista un’ulteriore chiusura di tratta autostradale, quella cioè tra Imperia Est e Imperia Ovest, direzione verso ponente, dalle h.22 di venerdì 24 luglio alle h.6 di sabato 25 luglio 2020. Nelle ore scorse la chiusura ha riguardato, sempre nella stessa fascia oraria notturna, i tratti tra Imperia Ovest e Arma di Taggia nei due sensi di marcia.

Quella di venerdì notte potrebbe anche essere l’ultima chiusura temporanea nel ponente ligure se venisse confermato lo stop a verifiche e cantieri aperti annunciato nel mese di agosto.