video
play-rounded-outline
00:45

Avevamo conosciuto Flicka all’ultima edizione della Vele d’Epoca, la ‘ragazzina’ imperiese che da 90 anni solca il mare. Il suo equipaggio – che ha portato l’imbarcazione alla vittoria nella kermesse ponentina – sta guidando al successo anche Pulce, un First 31.7 del cantiere Beneteau iscritto al circolo Nautico di Andora.

La ciurma condotta dallo skipper Enrico Gabetti è composta da Davide Vignone e Francesco Oliva alla randa e tattica; al genoa/fiocco ci sono Gloria Ferrarotti e Giancarlo Godino; Piero Dotto, Ivano Fresia e Matia Gabetti sono alla prua mentre alle drizze, addetto al pozzetto e trima, c’è Andrea Opizzo. Squadra che, da fine ottobre, primeggia nel Campionato Invernale di Vela di Marina di Loano (una delle massime competizioni regionali, giunto alla sesta edizione): partiti con un terzo ed un secondo posto, sono poi arrivati tre primi posti consecutivi. “Domenica abbiamo commesso qualche sbavatura e abbiamo concluso quarti. Nella Generale però rimaniamo primi ad un punto” commenta l’armatore.

‘Pulce’ di Andrea Opizzo è ancora in testa della Classe LIBERA SPI 2 con otto punti; seguita ad una lunghezza da ‘Beatrice’ di Gian Piero Francese; al terzo posto momentaneo Kai Zen.