video
play-rounded-outline
02:41

Il Comune di Vallecrosia, in collaborazione con l’associazione musicale “G.B. Pergolesi” ETS, annuncia il ritorno della diciottesima edizione della rassegna concertistica “Primavera in Musica”.

La serie di eventi prenderà ufficialmente il via domenica 17 marzo con un “Recital di Violino” a cura del giovane artista Leonardo Priori, vincitore dell’European Music Competition di Moncalieri 2022, presso la sala polivalente “G. Natta”.

A seguire, domenica 24 marzo, “Contrasti Canori“: a partire dalle ore 17:00 Adriana Costa e Claudio Zappa suoneranno il pianoforte a quattro mani. Conclusi i giorni festivi di Pasqua, la rassegna riprenderà con il terzultimo concerto, un “Recital Chitarristico” realizzato dal vincitore del Concorso Chitarristico Internazionale “Città di Sanremo” 2023, Elia Portarena, domenica 7 aprile.

A concludere questa diciottesima edizione la domenica seguente, il 14 aprile, saranno Massimo Dal Prà al pianoforte e Massimo Pitzianti alla fisarmonica bandoneon con un duo misto dei due strumenti musicali.

“Avvicinare la musica ai giovani e far sì che essi apprendano la capacità di suonare uno strumento è uno dei modi per dar loro una possibilità in un campo che può sfociare in una professione vera e propria”, commenta l’assessore alla Cultura di Vallecrosia, Marilena Piardi. “La partecipazione della cittadinanza è sempre alta e ciò ci fa capire che questi eventi sono anche un modo per socializzare ascoltando musica perché la musica è neutra, non ha colore, e dà veramente la possibilità di lasciarsi trasportare e allontanare le energie negative”.

L’ingresso sarà libero e gratuito e tutti i concerti avranno luogo nella sala polivalente “G. Natta” alle ore 17:00.

L’intervista completa a Marilena Piardi nel video-servizio a inizio articolo.