fabio perri

“Un villaggio di Natale è stato installato nella pista di pattinaggio per far divertire i nostri bambini a tema natalizio e per le feste in un momento particolare come quello del Natale. Chiediamo quindi all’assessore al turismo e manifestazioni Biancheri: ma se si tratta di villaggio di Natale, perchĂ© a Natale non c’è? PerchĂ© è stato fatto solo 3 giorni, tra l’altro con le scuole ancora aperte, e non dare la possibilitĂ  ai bambini di poter giocare serenamente?”, dichiara il consigliere d’opposizione a Vallecrosia, Fabio Perri.

“Inoltre chiediamo altresì – continua Perri – che lo stesso villaggio natalizio, possa essere usufruito qualche ora in piĂą anche se le temperature sono fredde, ma d’altra parte siamo a dicembre ed i bambini e ragazzi, come succede nelle localitĂ  sciistiche, giocano anche la sera e con il buio. PiĂą che altro perchĂ© così facendo si è installato un villaggio nel quale alcuni ragazzi, che sono a scuola anche il pomeriggio, uscendo alle 16 circa e vedendo chiudere il villaggio alle 16.30, non potranno mai utilizzarlo, ed allora se si volessero tenere questi orari, le scuole dovrebbero essere chiuse, così ha una logica, altrimenti, non vogliamo essere sempre polemici, ma così non funziona e le cose quando si fanno vanno pensate e ragionate, non solo per dire: ho fatto, anche perchĂ© nuovamente su 3 giorni, la metĂ  del tempo, l’assessore non ha azzeccato le previsioni di pioggia”.

“Ed allora diamo la possibilitĂ  ai nostri giovani bambini e ragazzi di poter dire che nella cittĂ  della famiglia ci sono i giochi ed il villaggio di Natale durante le feste per poter trascorre giornate e pomeriggi in compagnia dei genitori o dei nonni. Concludo”, dice Perri, “con una domanda rivolta a tutti voi: ma chi ed in quale cittĂ  del mondo si installa un villaggio di Natale, che due giorni prima di Natale viene smontato e durante le feste non c’è? Assessore noi la sosterremo affinchĂ© il villaggio di Natale possa permanere a Vallecrosia almeno fino al 2 gennaio”.