spiagge vallecrosia

L’opposizione di Vallecrosia è intervenuta sull’approvazione dei progetti in Consiglio comunale riguardanti le spiagge libere attrezzate:

“Un progetto quello delle spiagge libere attrezzate molto importante per il quale però la minoranza è stata completamente ignorata.

Apprendiamo con stupore – commentano i consiglieri Quesada, Scarinci, Perri e Paolino – che il Sindaco e l’assessore Fazzari continuano a ribadire che invece di fare polemiche bisognerebbe partecipare allo sviluppo della città, però cosa fanno???  Hanno pensato bene, nonostante le nostre richieste di coinvolgimento per questa tematica e non solo, di riunire la Giunta Comunale la vigilia di Ferragosto per approvare tecnicamente i progetti definitivi delle tre spiagge libere attrezzate inserite nel PUD e nel PUC già nel lontano 2012.

Come mai questa urgenza?

Ma perché l’Assessore al Demanio sig. Fazzari, non ha convocato una commissione per illustrare a tutti i rappresentanti del Consiglio comunale i progetti costati oltre 20.000,00 euro di soldi pubblici?

Le spiagge libere attrezzate sono un importante volano di sviluppo economico, immagine e qualità della spiaggia, per questo ci saremmo aspettati almeno un’illustrazione dei progetti, cercando insieme di inserire e proporre, nei termini previsti dalle norme demaniali, le migliori soluzioni per diversificare e dare la possibilità ai futuri imprenditori diverse soluzioni innovative e moderne.

Purtroppo questo non è accaduto come per tante altre situazioni, ma allora ci domandiamo: cosa intende questa amministrazione per coinvolgimento?

Richiederemo – concludono i consiglieri – tutta la documentazione al fine di poterla visionare ed approfondire, per evitare che così tanta premura di approvare questi progetti non porti poi a dimenticanze o mancanze che comprometterebbero lo sviluppo del lungomare e delle spiagge”.