Ha preso il via oggi e proseguirĂ fino a domani, al Colle San Bartolomeo, nell’entroterra imperiese, all’interno dell’area della pista da fuoristrada e motocross, un’esercitazione interprovinciale di Protezione Civile.
L’esercitazione coinvolge 40 volontari delle organizzazioni di Protezione Civile dei Coordinamenti provinciali di Imperia e Savona. I volontari fin dalle prime ore di stamani sono stati impegnati nelle operazioni di trasferimento sul posto e di montaggio di un campo base, con l’impiego dei materiali della Colonna mobile regionale custoditi nel Polo interprovinciale della protezione civile di Villanova d’Albenga.
Nel pomeriggio di oggi i volontari, con l’ausilio di istruttori presenti in loco, si sono esercitati nella guida dei mezzi fuoristrada lungo il tracciato della pista. Le attivitĂ addestrative proseguiranno nella mattinata di domani per giungere domani pomeriggio allo smontaggio delle attrezzature e al rientro delle squadre nelle varie sedi di appartenenza.








