video
play-rounded-outline
07:36

“Le minoranze non sono minimamente considerate”. Parte con questa affermazione l’analisi del consigliere d’opposizione di Vallecrosia Fabio Perri, intervistato da Riviera Time, a circa tre anni dall’inizio dell’amministrazione guidata dal sindaco Armando Biasi.

“Ci piacerebbe essere partecipi nei tavoli di lavoro per poter dare le nostre idee e le nostre proposte per il bene di Vallecrosia – prosegue. La minoranza esiste per confrontarsi con la maggioranza e con il sindaco con l’unico obiettivo del rilancio della città”.

Un rilancio che non può prescindere dalla stagione turistico balneare come ammesso dallo stesso consigliere che aggiunge: “Il turismo è in una fase di ripartenza dopo le tante limitazioni avute. Per noi questo è un argomento molto importante perché è una città che si potrebbe rilanciare proprio dal turismo. Il nostro assessore però non ci ha mai coinvolti in un tavolo progettuale. Visti i risultati pari quasi a zero forse dare voce anche a noi potrebbe aiutare l’assessore stesso”.

Il turismo non passa però soltanto dai grandi progetti, ma anche dalle piccole manutenzioni quotidiane. Anche per questo aspetto a detta di Perri si potrebbe fare di più: “La città ha molti cantieri in atto e bisogna, su questo, fare un plauso a sindaco e giunta. Al tempo stesso però devo dire che questa amministrazione, viste le ristrettezze economiche, ha sempre detto che si sarebbe concentrata sulle piccole manutenzioni in realtà non è così. Vallecrosia ha bisogno di interventi di decoro. Abbiamo marciapiedi colabrodo, pieni di erbacce così come le strade, il verde non è curato come dovrebbe”

Perri a Riviera Time ha infine parlato della sua proposta di creare una commissione peba all’interno della macchina comunale: “Stiamo facendo nulla o poco per questo tema –dice. Ho lamentato la presenza di barriere architettoniche e abbiamo chiesto con forza una commissione ad hoc. Il sindaco si adopera molto ma è un po’solo, come minoranza vorremmo dare una mano”.

L’intervista completa nel video servizio di Riviera Time.

Riprese e montaggio di Davide Avena.