Vallecrosia: il calendario estivo si arricchisce con la collaborazione di commercianti e associazioni

Si inizia questo weekend con il Wine Around (7-8 giugno), ma l’estate di Vallecrosia non finisce qui. Una lunga serie di eventi ci attende per rallegrare le calde notti della Riviera.

Oggi, il sindaco e l’assessore al Turismo ci danno alcune anticipazioni.

“Essendo una città di mare a vocazione turistica abbiamo voluto caratterizzare l’estate con una serie continua di eventi al fine di fare stare le persone in piazza. Solo per citare gli appuntamenti più importanti: ‘La Festa della Musica’ il 21 giugno in collaborazione con il comune di Camporosso; il ‘Carnevale Estivo’ il 3 agosto con il bagno di mezzanotte; e i tradizionali fuochi d’artificio sul lungomare il 12 agosto,” spiega il sindaco Armando Biasi.

“Questi – aggiunge – sono solo gli eventi più grandi, ma per tutta l’estate saranno tante le manifestazioni più piccole che animeranno Vallecrosia.”

Per la riuscita del calendario estivo è stata fondamentale la collaborazione con i commercianti, le associazioni e le varie realtà di Vallecrosia.

“Dico sempre che da soli non si fa niente, ed è proprio così,” spiega l’assessore al Turismo, Patrizia Biancheri. “Quest’anno è stato ad esempio possibile allungare il percorso della festa della musica grazie alla collaborazione con i commercianti. Inoltre, a Vallecrosia abbiamo tante associazioni che si danno da fare,” aggiunge.