A Vallecrosia tutto pronto per "Wine Around", oltre 300 vini provenienti da tutta Italia
play-rounded-outline
02:19

Tutto pronto per la terza edizione di “Wine Around”, la manifestazione dedicata al vino organizzata dal Comune di Vallecrosia, in programma per il 7 e 8 giugno, all’interno dei giardini della Casa Valdese.

Questa mattina il sindaco Armando Biasi e l’assessore al Turismo Patrizia Biancheri hanno svelato il programma e tutti i dettagli di questa edizione.

L’evento è organizzato dal Comune di Vallecrosia, in collaborazione con l’Associazione Culturale FoodAround, la guida ViniBuoni d’Italia, edita dal Touring Club Italiano, My Personal Beer Corner, la Casa Valdese di Vallecrosia, la Pro Loco Città di Vallecrosia, con il patrocino della Regione Liguria e la partecipazione dell’Istituto Alberghiero G. Paire di Barge (CN), di Gullino Fruits, dell’Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino sezione di Imperia e dell’Aspi; sponsor tecnico Intesa Grandi Impianti. 

L’evento offre la possibilità di degustare oltre 300 vini provenienti da tutta Italia.

La guida Vinibuoni d’Italia partecipa con il banco di degustazione Enoteca Italia, un vero e proprio percorso all’interno della produzione vitivinicola di qualità della penisola, con etichette che spaziano dalla Val d’Aosta alla Sicilia, ed il banco di degustazione Sparkling Star, con una selezione di spumanti italiani, dai classici Prosecco, Franciacorta, Trento ai Metodo Classico da vitigno autoctono.

Ad affiancare la proposta di Vinibuoni d’Italia saranno presenti alcune aziende selezionate da Piemonte e Liguria.

L’offerta del festival è arricchita da proposte di ristorazione e gastronomia di qualità, con piatti a base di prodotti tipici liguri e piemontesi.

Sarà inoltre dedicata un’area ai bambini, grazie alla collaborazione con Gullino Fruits, con momenti di animazione, per parlare di buona alimentazione con un linguaggio adatto anche ai più piccoli.

GLI ORARI DI WINEAROUND IN RIVIERA

Venerdì 7 e sabato 8 giugno dalle 18 alle 24.

DEGUSTAZIONE E VENDITA

Oltre 300 vini da tutta Italia in degustazione e le eccellenze gastronomiche del territorio con un’offerta di ristorazione di qualità per un menu da costruire e da abbinare ai vini presenti.

I vini e i prodotti gastronomici si potranno anche acquistare direttamente dalle aziende presenti.

L’ingresso è libero, offerte sui pacchetti degustazione disponibili in prevendita sul sito winearound.it.

COME FUNZIONANO LE DEGUSTAZIONI

L’ingresso alla manifestazione è libero durante tutti i 2 giorni. Per poter degustare i vini presenti bisogna acquistare il bicchiere e il numero di degustazioni desiderato, oppure il “percorso assaggio”, che permette di assaggiare liberamente i vini presenti con una quantità di servizio ridotta. Sono aperte le prevendite su winearound.it con offerte su tutti i pacchetti.

UN FESTIVAL SMART

WineAround sarà anche all’insegna degli acquisti “smart”, grazie a Clicknbuy il rivoluzionario sistema di acquisto perfezionato da Enosocial, partner della guida Vinibuoni d’Italia, che consente ai visitatori di acquistare le etichette delle aziende aderenti con una semplice fotografia, ricevendole comodamente a casa.

INFORMAZIONI, PROGRAMMA E PREVENDITE

Sul sito www.winearound.it è possibile consultare il programma della manifestazione e acquistare in prevendita i pacchetti degustazioni scontati.