vallecrosia

Domenica 16 giugno si avvicina. Fervono i preparativi per quella che sarà una gara ufficiale di Mountain Bike nella specialità Cross Country, una gara della F.C.I. (Federazione Ciclistica Italia) accessibile a tutti i tesserati della Federazione e altri Enti.

La caratteristica Vallecrosia Alta sarà il palcoscenico privilegiato che ospiterà bikers di ogni età e di ogni livello su un tracciato che comprende una parte di sentieri in terra, mulattiere, strade in cemento ed infine i tipici “carugi” dove i bikers transiteranno e dove sarà posizionato l’arrivo in Piazza del Popolo, proprio nel cuore del paese.

Tutto questo si è reso possibile grazie al coinvolgimento e alla sinergia di parecchie entità: gli Assessorati allo Sport e Manifestazioni del Comune di Vallecrosia, l’Associazione Sportiva “Unbroken Racing Team” di Ventimiglia, la locale Associazione “Il Borgo Antico” e soprattutto alla passione di tanti volontari, oltre 40, che con costanza e tanta disponibilità hanno pulito i sentieri e resi praticabili anche per le escursioni a piedi.

Un tipo di gara questa, che vedrà la partecipazione di bikers locali e da altri provenienti dalle vicine Province e dal basso Piemonte.

La giornata, innanzitutto sarà una grande festa per gli appassionati della MTB e per tutti coloro che avranno il piacere di trascorrere una giornata diversa, visitando le bellezze del Borgo, assaporando i piatti tipici, ascoltando la musica, visitando gli stand dedicati e incitando gli atleti.

La partenza è prevista intorno alle ore 9.45 e l’arrivo verso le ore 12 con due passaggi in paese. La festa continuerà con il Pasta Party, la buona cucina, le premiazioni e tanta musica!