UnoJazz aderisce al lutto nazionale, salta il concerto di sabato ma domenica una serata di beneficenza
play-rounded-outline
00:47

Domani, sabato 18 agosto è stata proclamata la giornata di lutto nazionale in ricordo delle vittime del crollo del Ponte Morandi a Genova.

Ieri le Amministrazioni di molti Comuni della Riviera hanno annullato gli eventi in programma per la giornata in segno di rispetto alle famiglie delle persone rimaste coinvolte nella tragedia.

A questa decisione doverosa si unisce anche la direzione di UnoJazz Sanremo 2018, il Festival Internazionale di Musica Jazz.

Tutti gli spettacoli di sabato saranno annullati: “Siamo stati tutti colpiti da questa terribile tragedia, osserveremo anche noi la prescrizione del lutto nazionale”, afferma Marco Tonin, direttore artistico della manifestazione.

Questa sera, venerdì 17, si esibiranno tre artisti e non due come di consueto, aggiungendo quindi uno spettacolo all’originale programmazione.

Domenica 19 sarà organizzato sul palco di Pian di Nave un concerto gratuito di beneficenza. Tutte le offerte raccolte durante la serata verranno devolute ai famigliari delle vittime. 

Per chi avesse già acquistato i biglietti per la serata di sabato, recandosi alla cassa all’entrata, potrà farselo rimborsare oppure cambiarlo con il biglietto di questa sera.