università di imperia

Nell’ambito degni incontri nelle scuole cittadine organizzati dal questore di Imperia, Giuseppe Felice Peritore, che si inseriscono nei progetti di Polizia di prossimità, questa mattina, presso l’aula magna del Polo Universitario di Imperia, si è svolto un incontro con i ragazzi del liceo G.P. Viessex di Imperia dedicato al fenomeno del cyberbullismo.

All’evento è intervenuto il vicario della Questura di Imperia, dott.ssa Iolanda Seri che ha introdotto il delicato tema ed il docufilm “Senza Rete”, prodotto dalla Polizia di Stato in collaborazione con Rai Documentari, al fine di stimolare un confronto critico con gli studenti.

Intervenuto altresì personale specializzato della Polizia Postale, che ha dato un importante contributo per comprendere gli aspetti tecnici della questione con qualche importante suggerimento.

L’incontro ha costituito l’occasione per approfondire il tema del cyberbullismo, sottolineando l’importanza della sfida di promuovere un uso consapevole degli strumenti digitali.