Ha preso il via oggi da Sanremo e AlassioUn caffè per le donne”, l’iniziativa nelle piazze liguri dell’assessorato regionale alle Pari Opportunità durante la settimana della Giornata internazionale della donna. L’assessore alle Pari Opportunità Simona Ferro ha iniziato il suo tour al Bar Astra di Sanremo per poi trasferirsi al Bar Balzola di Alassio per discutere delle principali tematiche legate alle pari opportunità con le tante persone che hanno voluto partecipare. Presenti anche le istituzioni locali, le forze dell’ordine, i centri antiviolenza e numerose associazioni del territorio.

“La partecipazione a questa iniziativa cresce di anno in anno, ne sono contenta soprattutto perché c’è bisogno di parlare sempre di certi argomenti – dice l’assessore alle Pari Opportunità di Regione Liguria Simona Ferro. – La tazzina di caffè è sinonimo di amicizia, condivisione e complicità per un momento in cui si possono scambiare pensieri, emozioni e confidenze. È un gesto semplice, ma carico di significato, che aiuta a rafforzare i legami e a creare una connessione con chi si ha di fronte. Gli incontri di questi giorni davanti ad un caffè significano per me portare un messaggio di vicinanza da parte delle istituzioni alle donne, ma anche far sapere che la strada per le pari opportunità va percorsa insieme. Ogni persona, uomo o donna che sia, ha il dovere nel proprio piccolo di essere portatore di questi messaggi”.

Il tour di “Un caffè per le donne” proseguirà domani, giovedì 7 marzo, alle 11,30 a Sarzana alla Pasticceria Gemmi, via Mazzini 21, e alle 13,30 a Recco al Bar Martini, piazza San Giovanni Bono 38. L’8 marzo appuntamento alle 9 a Genova al Mentelocale di Palazzo Ducale.