video
play-rounded-outline
02:48

“In un anno abbiamo erogato alle realtà imperiesi 419mila euro“. Questo il bilancio, in cifre, di un anno di vicepresidenza della Fondazione Carige per Giacomo Raineri.

Raineri era entrato nel 2020 con il preciso compito di occuparsi dell’imperiese: dai comuni alle associazioni passando per i grandi eventi.

Oggi, dodici mesi dopo, ha fatto il punto di quanto portato avanti: “Ovviamente ho operato con il presidente e gli altri membri del consiglio di amministrazione – dice Raineri. Abbiamo erogato 419mila euro a varie realtà pubbliche e associative della provincia, dal comune di Imperia a quelli di Sanremo e Ventimiglia, ma anche ad associazioni come Auser, Filo d’Argento, Anffas e altri comuni più piccoli come Dolcedo o un’associazione che organizza un evento a Diano Marina.

Abbiamo dato un contributo ai settori: sociale, culturale e non solo. A Dolcedo per esempio c’è una serie di eventi estivi, così come per il Festival del Maro o le Vele d’Epoca che sosteniamo anche quest’anno e così rispondo al presidente Meini. Ritengo in generale che quest’anno abbiamo adempiuto agli impegni presi”.