video
play-rounded-outline
04:14

Presentata questa mattina la nona edizione di “Aromatica, profumi e sapori della Riviera Ligure“, la rassegna dedicata a basilico, erbe aromatiche, prodotti tipici ed eccellenze dell’agroalimentare e dell’enogastronomia. L’evento, in programma dal 6 all’8 maggio, si terrà nel centro pedonale di Diano Marina, per tre giorni teatro di expo dei produttori, cooking show, cene, laboratori, presentazioni, street food e molto altro.

Numerose le iniziative in cartellone in tutto il golfo dianese: visite guidate alla scoperta dei borghi più caratteristici e dell’entroterra, escursioni e passeggiate, menù a tema nei ristoranti e spettacoli.

Super ospite di Aromatica 2022 sarà Ernst Knam, chef pâtissier e volto noto del piccolo schermo, conosciuto anche come “il re del cioccolato”. Knam sarà protagonista di un cooking show, sabato pomeriggio, e presenzierà alla cena a 4 mani di sabato sera, durante la quale verrà servito il suo dolce. Presenze altrettanto prestigiose saranno quelle di Paolo Griffa, Andrea Pieroni, Gian Michele Galliano, Paolo Passano e Roberto Panizza.

Oltre 60 i produttori che partecipano all’expo, tutti con produzione locale o avente strettamente a che fare con l’uso delle erbe aromatiche.

Nel video-servizio a inizio articolo le interviste al sindaco di Diano Marina, Cristiano Za Garibaldi, al vicepresidente di Regione Liguria, Alessandro Piana e al presidente della Camera di Commercio Riviere di Liguria, Enrico Lupi.

In allegato in programma completo.