Tutto pronto per la settima edizione di "Cervo ti Strega"
play-rounded-outline
03:35

Conto alla rovescia per la 7ª edizione di “Cervo ti Strega“, la serata dedicata ai finalisti del Premio Letterario Strega 2020. Per la prima volta dal 1999, i finalisti saranno sei e non cinque, lasciando voce anche a una casa editrice “minore”, la Fandango.

Ecco tutti i finalisti di questa edizione:

Sandro Veronesi: Il colibrì (Ed. La nave di Teseo)
Gianrico Carofiglio: La misura del tempo (Ed. Einaudi)
Valeria Parrella: Almarina (Ed. Einaudi)
Gian Arturo Ferrari: Ragazzo italiano (Ed. Feltrinelli)
Daniele Mencarelli: Tutto chiede salvezza (Ed. Mondadori) – Premio Strega Giovani
Jonathan Bazzi: Febbre (Ed. Fandango)

La serata si svolgerà domenica 21 giugno alle ore 21.30 sul magico ‘Sagrato dei Corallini‘ in Piazza San Giovanni Battista, che torna ad accogliere gli eventi dopo il periodo di lockdown dovuto all’emergenza coronavirus.

Nel corso della serata, gli scrittori racconteranno le storie che prendono vita nelle pagine dei loro libri. L’incontro sarà moderato dal conduttore sanremese Maurilio Giordana. Intervengono il Direttore della Fondazione Bellonci Stefano Petrocchi e Francesca Rotta Gentile, curatrice e ideatrice (nel 2013) della manifestazione. Gli interventi musicali saranno a cura di Sara Terzano, arpista e compositrice torinese attiva in Italia e all’estero. Gli altri grandi protagonisti della serata saranno, come è ormai tradizione, gli studenti lettori di cinque istituti superiori liguri che sono entrati a far parte della prestigiosa giuria nazionale del Premio Strega Giovani: l’Istituto Ruffini, l’Istituto Marconi e il Liceo Vieusseux di Imperia, il Liceo Cassini di Sanremo, il Liceo Aprosio di Ventimiglia.

Cervo ti Strega” è realizzato grazie a una convenzione del Comune di Cervo e della Compagnia du Servu con Fondazione Maria e Goffredo Bellonci di Roma. Al fine di rispettare le direttive nazionali, regionali e comunali per il contenimento del Covid-19, si ricorda che si può assistere alla manifestazione solo ed esclusivamente se muniti della necessaria mascherina. Il Comune informa altresì che, durante la serata, si metteranno in atto tutte le misure di sicurezza e necessarie al contenimento del Covid-19. Prenotazioni online al numero 0183406462 dalle ore 08:30 alle ore 15:30 dei giorni feriali.

Nel servizio di Riviera Time l’intervista all’assessore alla Cultura del Comune di Cervo, Annina Elena.