Tutto pronto per la seconda edizione del "FestiValdelMaro": arte e musica a Borgomaro e Aurigo
play-rounded-outline
03:11

Presentata questa mattina la seconda edizione del “FestiValdelMaro”, la manifestazione che porterà musica e rappresentazioni artistiche nella cornice della Valle Impero.

Sette appuntamenti, dal 24 luglio al 29 agosto, che animeranno Borgomaro, Aurigo e le loro frazioni, organizzati dall’associazione MusicArtemia in collaborazione con i Comuni.

La grande novità di questa edizione è proprio il coinvolgimento del Comune di Aurigo, come sottolineato da Margherita Davico di MusicArtemia: “Abbiamo allargato a tutta la Valle del Maro l’offerta artistica, culturale e musicale. Aspettiamo tanta partecipazione dagli abitanti ma anche di turisti. Sette serate con dei grandi artisti quali il maestro Davide Ravasio, Gianni Martini, Vincenzo Malacarne, gli ArchInsoliti e anche la partecipazione del ballerino imperiese Antonio Lanzo reduce da una tournée a Varsavia al Teatro dell’Opera”.

Presente anche il sindaco di Aurigo e vicepresidente della Provincia, Luigino Dellerba, che ha portato i saluti dell’amministrazione provinciale: “Abbiamo condiviso subito questa proposta. Quest’anno ho il piacere di partecipare anche con il mio Comune e visti i risultati e il successo dell’anno scorso abbiamo ampliato con qualche serata in più. L’auspicio è di poter portare nel nostro entroterra un po’ di persone dalla costa”.

Alle sue parole fanno eco quelle di Massimiliano Mela, sindaco di Borgomaro: “Sono eventi particolari e diversi dalle sagre che comunque aiutano a far conoscere il territorio, a far visitare il nostro entroterra. Un grazie particolare a Margherita e a tutti gli sponsor che hanno reso possibile questa edizione”.