Tutto pronto per il 62° 'Carnevale dei Ragazzi' di Arma: 'Super Mario Bros' sarà il tema di quest'anno
play-rounded-outline
02:49

Torna il Carnevale dei Ragazzi ad Arma di Taggia e quest’anno festeggia la sua 62esima edizione, tra i carnevali più famosi e sicuramente il più longevo in provincia di Imperia.

L’appuntamento è martedì 5 marzo alle 14 in Villa Boselli per poi partire nella tradizionale sfilata in maschera. Quest’anno il tema è “Super Mario Bros” e tutti i bambini e i genitori sono invitati a vestirsi a tema: Mario, Luigi, i funghetti, le monetine, la principessa e tutti i personaggi dell’intramontabile saga di videogame.

“Il tema scelto quest’anno era uno dei sogni del nostro fratello e amico Francesco Viola, detto ‘Cecco’. Come tutti ricorderanno è scomparso tragicamente lo scorso anno a ridosso della manifestazione. Per ovvi motivi di tempo non eravamo riusciti a portare avanti questo tema. Quest’anno vogliamo rendergli ancora una volta omaggio,” spiega Riccardo Actis, presidente del comitato Natale a Villa Boselli.

Per il quarto anno consecutivo il Comitato Natale a Villa Boselli si è unito al Comitato Carnevale dei Ragazzi per l’organizzazione dell’evento al quale hanno partecipato la Parrocchia di San Giuseppe e San Antonio, l’assessorato al turismo del Comune di Taggia, la Compagnia Armasca, il gruppo scout FSE Arma di Taggia 1, l’Oratorio Don Bosco e la Croce Verde Arma-Taggia.

Le attrazioni e i giochi gireranno tutti intorno al tema. Per l’occasione verrà anche realizzata una pista nei giardini di Villa Boselli dove i bambini potranno “sfrecciare” su kart a pedali.

Come ogni anno verranno distribuiti palloncini, crustoli e pesciolini rossi: veri e propri simboli della manifestazione.

A Riviera Time le interviste a Riccardo Actis e Miriana Marongiu, del comitato Natale a Villa Boselli, e agli storici organizzatori Gianni Cozzitorto e Tonino D’Ettorre.