Blockchain

“Blockchain e Big Data: gli algoritmi al servizio della tracciatura e dell’utilizzo dei marchi”: questo il titolo del webinar in calendario venerdì 23 ottobre dalle 10 alle 12, organizzato dalla Camera di Commercio Riviere di Liguria e da Innexta (Consorzio camerale per il credito) e la finanza in collaborazione con l’ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale, l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM). L’iniziativa si propone di fornire un approfondimento e aggiornamento sui temi relativi alla possibilità di utilizzare le nuove tecnologie per proteggere i dati contenuti nei database e controllare l’utilizzo di marchi nel mondo dell’on-life.

Interverranno Chiara Carzaniga di Innexta, che illustrerà le finalità del progetto “Marchi e disegni comunitari” nell’ambito del quale è stata organizzata l’iniziativa; Paolo Benzi della società Create Value che parlerà dell’utilizzo di blockchain e big data come soluzioni di data driven economy; l’avvocato Giacomello il cui intervento riguarderà la tutela dei marchi nell’on-life e l’avvocato Gianluca Morretta che tratterà alcuni casi giurisprudenziali in tema di blockchain e big data.

L’iniziativa è stata accreditata dall’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per n. 2 crediti formativi in materia di Brevetti e/o Marchi.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione da effettuare tramite il seguente link: https://www.marchiedisegni.eu/webinar-23-ottobre-2020/.

Il programma è scaricabile dal sito della Camera di Commercio Riviere di Liguria al seguente link: https://bit.ly/3m11kRJ.

Articolo precedenteSanremo, accensione anticipata degli impianti di riscaldamento a partire da oggi
Articolo successivoSanitĂ : incontro tra il presidente di Regione Liguria Toti, Federfarma e l’Ordine Farmacisti. Collaborazione su emergenza Covid e vaccinazioni antinfluenzali