alessandro sindoni

Si è svolta oggi a Palazzo Bellevue una nuova seduta del tavolo sul turismo alla presenza dell’amministrazione e delle associazioni e operatori di categoria. Una riunione cominciata questa mattina e che è andata avanti anche nel pomeriggio. Tanta la carne sul fuoco.

“Si va avanti con il pianificare le corrette strategie di promozione e si è parlato su come indirizzare i nuovi fondi derivanti dalla tassa di soggiorno,” spiega l’assessore al Turismo, Alessandro Sindoni.

Tra i temi principali della riunione tecnica ci sono state le natalizie e il calendario che animerà la Città dei Fiori durante le festività invernali. “È fondamentale iniziare a lavorare ora per promuovere con largo anticipo, solo così si può attrarre maggiore flusso turistico anche da fuori Provincia. Stiamo già lavorando al concertone di Capodanno. Ci saranno delle sorprese,” spiega Sindoni.

Al centro dell’incontro anche la lotta all’abusivismo. Da tempo ormai l’amministrazione sanremese è in prima linea per combattere il fenomeno delle case vacanza in nero. “A breve usciranno nuovi dati sul lavoro svolto,” conclude Sindoni.