video
play-rounded-outline
02:40

“La nostra città ha ricevuto un flusso turistico forse al di sopra delle aspettative, è stata una bella sorpresa ma è il frutto del grande lavoro svolto da tutti gli uffici e della promozione anche televisiva che ha fatto risuonare il nome di Sanremo nelle case di tanti italiani”.

Giuseppe Faraldi, assessore al Turismo della città dei Fiori, commenta i dati turistici dell’estate 2021 sino a Ferragosto e non nasconde la soddisfazione per i risultati ottenuti. Ma ci sono anche numeri negativi, quelli che dicono che la nostra provincia è nettamente la più colpita in Liguria dai nuovi casi di contagio.

“Gli altri dati che vengono comunicati quotidianamente dalla Regione Liguria sui casi di positività al Covid crediamo siano frutto proprio del grande boom di turisti in città – dice – ma penso che siano numeri gestibili e prima di creare allarmismi lasciamo che siano le autorità in materia, cioè l’Asl, a monitorare la situazione e a prendere eventuali decisioni”.

Settembre? Da quello che ci dicono le associazioni di albergatori – spiega Faraldi – sarà un mese pieno di soddisfazioni, ci sono tante prenotazioni, e anche per ottobre si prevede un discreto flusso turistico ma bisogna aspettare per trarre le conclusioni”.

Sanremo sede dell’Eurovision Song Contest, è un’ipotesi plausibile?

“Noi abbiamo presentato la nostra proposta come hanno fatto tante altre città, vedremo quale sarà la decisione della Rai”, termina serafico Giuseppe Faraldi.