valerio urso

“Anche se con qualche difficoltà organizzativa, il Trofeo Ponente in Rosa ha avuto secondo noi un ottimo riscontro”, dichiara il sindaco di San Bartolomeo al Mare, Valerio Urso.

Sul nostro territorio il pubblico è stato numeroso ed appassionato ed ha dimostrato di gradire l’evento, il settore dell’ospitalità alberghiera ha beneficiato di un congruo numero di presenze sia per via delle squadre partecipanti che per il séguito, i risultati sportivi sono stati entusiasmanti. L’evento si è dimostrato una vera e propria kermesse d’élite del ciclismo femminile. Come San Bartolomeo al Mare abbiamo accolto positivamente la proposta proveniente da Diano Marina: per questo motivo intendiamo costituire già nei prossimi giorni, insieme alle altre amministrazioni comunali, un tavolo tecnico che possa consentire di traguardare le prossime edizioni, affinché il Trofeo Ponente in Rosa possa diventare un evento ancora più importante del calendario internazionale, in modo da caratterizzare ulteriormente il nostro territorio, già oggi méta di ciclisti provenienti da ogni parte del mondo”.

Il Trofeo Ponente in Rosa è una corsa a tappe femminile di ciclismo su strada che si svolge in Liguria, ogni anno all’inizio di marzo. Creato nel 2022, dal 2023 è stato inserito nel calendario internazionale femminile UCI nella classe 2.2.