gianni berrino

È il raggruppamento temporaneo di imprese composto dalla mandataria A&P Ticketing Solutions Srl di Signa (FI) e dalla mandante Engineering Ingegneria Informatica Spa di Roma ad essersi aggiudicato la gara europea a procedura aperta indetta da Liguria Digitale per la realizzazione del sistema di bigliettazione elettronica per il servizio di trasporto pubblico della Regione Liguria.

Il prezzo totale della fornitura è di circa 16,3 milioni di euro; la sottoscrizione del contratto avverrà, come prevede la legge, non prima di 35 giorni solari.

“Dopo un iter lungo e complesso all’insegna di vari ricorsi presso gli organi preposti da parte di alcuni soggetti in gara – commenta l’assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino – con l’assegnazione di oggi si compie un altro passo avanti verso la bigliettazione elettronica. Avere questo sistema, basato su un progetto innovativo e sviluppato con le tecnologie più all’avanguardia, esteso in tutta la regione significherà, a tutti gli effetti, avere un Tpl ligure sempre più moderno ed efficiente”.